CamStudio EVO

Articolo di: Ennio Campitelli - Inserito il: 16-12-09

Tipologia: Freeware
Download: Scarica CamStudio EVO
ScreenShot programma
ScreenShot

Inanzi tutto voglio ringraziare tutti coloro che via email mi hanno inviato complimenti per il lavoro svolto sulla precedente versione (CamStudio 2.5 IT)
E' proprio da voi che è partita l'iniziativa di aggiornare CamStudio, con questa nuova versione, che, sostanzialmente ha le stesse funzioni della precedente, ma grazie al vostro aiuto ho potuto eliminare tutti i bug che voi con il normale utilizzo avete trovato.

Il nome della nuova versione è: CamStudio Evo la quale presenta una nuova grafica, assenza di bug e traduzione migliorata, sono stati
rielaborati tutte le frasi, in modo da facilitare la comprensione delle funzioni.

Ora voglio elencarvi le domande che ho ricevuto più frquentemente con le adeguate risposte:

D: Come posso registrare l'audio?
R: Basta seguire questa procedura:

Opzioni > Registra audio da microfono (comparirà un spunta di fianco alla funzione)

Opzioni > Opzioni Audio > Opzioni Audio da Microfono

Ora selezionare la vostra scheda audio, poi cliccare su: "Volume" e nel "mixer" spuntare la casellina: "Seleziona" sotto il mixer "Wave\MP3"

Bene, la configurazione è terminata, per testare il tutto aprire una canzone con un playar (es: Windows Media Player) ed effettuare una registrazione.

D: I miei video anche se di breve durata sono molto pesanti come risolvo?
R: Con la nuova versione è stato eliminato il bug che impediva di cambiare compressione del file. Per cambiare compressione del file seguire questa
procedura:

Opzioni > Opzioni Video

Nella prima casella selezionare: "DivX 5.2.1 Codec"
Infine infondo spuntare la voce: "Auto Aggiustamento"

Ora testare con una breve registrazione.

Per domande scrivi sul nostro Forum.

Buona serata
Ennio Campitelli